PUNTO E A CAP – Weekend League ti ho fatto mia

Per un senza mani come me, vincerne 13 in WL è quasi come alzare la coppaaberlinobeppe e quindi mi sembra giusto omaggiare gli 11 leoni che sotto la guida del Balla hanno reso possibile questa impresa. Competizione dura, nessun quit degli avversari, peccato solo per il 14 sfumato ai rigori dopo che avevo segnato un roccambolesco gol al centoventesimo (mentre l’avversario esultava forse con sua madre per aver segnato al centodiciannovesimo).

Ederson voto 7: senza infamia e senza lode, com’è destino dei portieri quest’anno. I tatuaggi intimidatori e le pisciatine sul limite dell’area hanno tenuto lontani gli attaccanti avversari. Il suo unico scopo era dare il link verde a Dias e lo ha fatto egregiamente. Pitbull portaborse.

Darmian voto 7,5: dopo le prime partite in cui ho dovuto impartirgli un’educazione siberiana per attenuare la sua eccessiva foga, ha messo ordine sulla fascia destra, non temendo il confronto coi Vinicius di turno.Mai avrei immaginato di giocare a fifa a febbraio con Darmian titolare. Riscattato.

Skriniar voto 8: indeciso fino all’ultimo se sostituirlo con Koulibaly, gli ho messo pressione e ha dovuto tirare fuori tutta la sua cazzimma. Vederlo recuperare Mbappè toty è qualcosa di sublime e distopico allo stesso tempo. La pavesi ha già prodotto i biscotti con la sua effigie. Skriniar a colazione e inizi bene la giornata.

Ruben Dias voto 8: lo so che è toty e quindi tutto ciò che fa è il minimo che deve fare, ma io sono comunque innamorato di questo gioiellino che ho sculato. Mai fuori tempo e quando ci va inventa numeri tipo il tackle col tacco. Unico appunto che posso fargli è la testa bacata sui calci d’angolo. Melo godo.

Robertson voto 7,5: tecnicamente è una carta da sbc, dovrei buttarlo in una prossima sfida, se fossi un cinico senza cuore. La realtà è che questo ragazzo, usato per asciugare le pozzanghere sulla Liverpool-Edinburgo, si rivela sempre un gran interditore. Senza pretese di mangiare in testa a nessuno, fa la sua parte e gliele suona agli skillatori della fascia destra. Robertsong.

Jorginho voto 7,5: è capitano, è toty, è gonfio di trofei, è pure di bella presenza. Il gioco parte sempre dai suoi piedi, qualche volta ha un approccio un po’ leggero alla fase difensiva e questo mi fa sbroccare non poco, ma ogni volta che lo guardo penso alla scorsa estate e mi commuovo. Sunset, love and Caipirinho.

Kante voto 9: mi prometto ogni anno di non comprarlo, perché dai insomma non può essere quello degli scorsi fifa, poi ogni volta cedo e il risultato è vedere questo motorino, figlio di Artemide dea della caccia e di Bug, dio dello script. Vive su un altro pianeta, è inconcepibile privarsene. I piedi quadrati sono il suo unico difetto, ma fallo pure capace di passare la palla… Kante partirò.

Chiesa voto 7: la continuità non è il suo forte, alterna partite strepitose ad altre totalmente in ombra. Le stats ci sono, la voglia pure, forse il COD non è proprio il suo ruolo, lui ama le fasce estreme. Utile comunque alla causa e anche lui motivatore dall’alto dei bei ricordi soleggiati. Comsì comsà.

CR7: Abituato a primeggiare in tutto, questa volta è l’unico oro base nella squadra e questa cosa un po’ lo offende. Parte come COS e deve umilmente mettersi a disposizione della squadra il ché lo rende anche più simpatico. Spostato ATT nella seconda parte della wl, sfonda la porta e manda tutti affanculo urlando “portatele da solo le borracce”. Permaloso.

Eusebio Baby voto 9: forse dovrei dagli di meno perché da un giocatore che costa come il resto dell’undici titolare dovrei aspettarmi almeno una ventina di gol. Lui li ha fatti, li ha fatti bene, ha spezzato tutte le partite in bilico con una superiorità tecnico atletica impressionante, forse il giocatore che mi ha fatto più godere in tutti i fut ever. Imprescindibile.

BUCO voto 0: ecco vedete quel buco nella formazione? Lì c’era Gabriel Jesus ICE. Comprato a 450k venerdì, la sera esce Daka Future Star e lo rivendo sabato mattina a 380 dopo avermi fatto sbroccare nelle prime dieci partite con prestazioni ignobili. Al suo posto finirò per alternare CR7 e il buon Benzi flashback, che regala sempre gioie. Jesus è un’esclamazione più che un giocatore.

Infine ringrazio l’umile Vidal Rttk, che dopo aver arato campi tutta la stagione ha avuto l’umiltà di cedere il posto a kante e in alcune partite in vantaggio è entrato a fare da diga assieme al suo rivale, come nelle migliori gang stories.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: