PUNTO E A CAP – IL FANTASMA DEI FIFA FUTURI

E’ fine settembre del 2014, sulla copertina di Fifa campeggia Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli e io mi sto facendo la prima rosa della stagione, quando d’un tratto mi appare un attempato Zlatan. “sono fantasma di fifa futuri” mi dice “guardati bene da fut, perché un giorno sarà così”. E mi porta con lui nel 2021…

Ci sono solo due competizioni online: una si chiama Division Rivals, non si vince nulla, devi solo cercare di fare punti per avere pacchetti il giovedì mattina. L’altra si chiama Weekend League ed è un bestemmiatoio dove di nuovo non si vince nulla e ogni fine settimana devi giocare 30 partite cercando di fare meglio della settimana precedente.

Non c’è nessun torneo, nessun trofeo, l’unico scopo è farmare pacchetti per migliorare la squadra. Ah ci sono le amichevoli, ma anche quelle servono solo al farming.

Ogni giorno escono carte speciali dai colori sgargianti e non sono più forti di quelle del giorno prima, semplicemente quelle del giorno prima diventano più scarse.

Ogni settimana esce una SBC icona per farti azzerare i crediti e trovare Nakata o Scholes (no, caro, Scholes non è forte come nella realtà).

Tutto è incentrato su un sistema ossessivo compulsivo che ti fa credere che svolterai solo con Eusebio e che pertanto è meglio se cominci a cacciare i soldi.

Lo dicono anche gli streamer. 

– E che è uno streamer? – 

Uno che gioca a Fifa in tv e spacchetta come un dannato perché così dovresti fare anche tu per diventare forte. Oppure uno streamer.

Ah, e non si possono fare le rovesciate. 

-Ma che caz?- 

Cioè le puoi fare, ma non se vuoi vincere. E nemmeno i colpi di testa. Devi fare le giocate in meta e usare i moduli in meta e i giocatori in meta.

– Ma che è sta merda? –  Gli dico io, scuotendomi dal torpore – non ci giocherà nessuno.

E invece ci giocherai anche tu. Mi dice Zlatan, con lo sguardo triste.

Io non gli dò retta e torno alla mia rosa. C’è quell’Ibarbo 75 del Cagliari che sembra un buon giocatore… 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: