PUNTO E A CAP – Qualcuno salvi il Futmas.

L’altra mattina ero al bar con Mendy Futmas di fifa20. Ci prendevamo un bianchino, rigorosamente distanziati e, tra una battuta e l’altra sulla moglie di Varane, il buon Ferland se ne viene fuori con “allora come sta andando il Futmas quest’anno?”

Dopo aver ingollato in un sorso tutto il mio bicchiere ho dovuto dirgli che, insomma, il Futmas quest’anno non c’è stato. Mi ha guardato torvo e col suo 93 di velocità ha ordinato subito due grappe. Ci siamo così trovati mezzi ciucchi a ricordare quando è uscita la sua carta e l’esaltazione della community, quando si aspettava il 15 dicembre per vedere le prime sbc, o si cercava di indovinare le dieci nazioni e i dieci numeri di maglia da associare ai calciatori, quando ci si vendeva mezzo rene per fare quel fortissimo De Bruyne o quando si spulciavano i giorni nell’attesa di Sissoko.

Il Futmas è stato negli anni il nostro personale calendario dell’Avvento. Come da tradizione io mi caricavo di 83 e 84, che prendevano il volo a fine promo e la notte di Natale coi soldi raccolti mi regalavo Leo Messi.

Gli ho raccontato che quest’anno c’è stato un obbrobrio chiamato Freeze, utile solo a far spacchettare. E non lo so Ferland, forse EA prima o poi lo capirà che abbiamo dei sentimenti, oltre che dei portafogli, che ci piacciono le tradizioni, che vogliamo divertirci e che la nostra aspirazione alla fine non è diventare degli streamer che orgasmano per aver trovato un Toty dopo aver sbustato 400k fifa points.

Prima di lasciarci gli ho promesso che tratterò bene i miei ragazzi e che qualche sbc ma la farò. Perché è vero che non puoi monetizzare un non scambiabile, ma in fondo è bello affezionarsi a qualcuno e se andiamo a vedere non puoi monetizzare neanche il cuore.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: