PUNTO E A CAP – Mai dire Gameplay

Sappiamo tutti quanto Fifa faccia incazzare e quanto sia bello prendersi uno spritz nelle community su fb mentre si insultano i canadesi per l’ennesima serie di errori e cose orribili. Oggi però vorrei spezzare una gamba in favore del gameplay di fifa 21.

Bene, chi non è già sceso nei commenti a scrivermi staizittoscemodimmerda il gameplay fa schifoh! Concorderà con me sul fatto che poter di nuovo crossare è ciò che ci siamo augurati l’anno scorso ad ogni maledetta patch. Inoltre, scegliere tra i cross a palla di cannone e quelli lobbati è assai bello, anche se la mia vecchiaia fa sì che mentre decido su quale pulsante premere mi hanno già recuperato.

Il dribbling agile è ben fatto e finalmente non vediamo continuamente quel cacchio di drag back, che se anche lo facevano a uno all’ora non riuscivi a rubare palla. E’ vero che gli attaccanti sono ancor più avvantaggiati e che l’aspetto pornoarcade è spinto a livelli ciccioliniani, ma io devo dire che mi sto divertendo. Sono molto timoroso a farvi questa domanda perché temo che infrangerete i miei sogni, ma ci provo lo stesso: le rivals sono più facili quest’anno e se sì, perché? In fifa20 ho lottato come un maiale senza mai arrivare in divisione 4. Ora, partendo dalla settima sono quasi in quarta avendo vinto praticamente tutte le partite con una squadra da 60k. Ditemi che ho imparato a giocare, su su.

Inoltre, la ripresa più veloce dai calci d’angolo e dopo un gol era necessaria, anche se ha reso praticamente vano il parco esultanze, perché solo un masochista ossessivo sta lì a guardare il tuo balletto dopo che l’hai purgato.

E vogliamo parlare del fatto che il tasto L2 obbliga qualunque giocatore a rischiarsi una rovesciata su calcio d’angolo? Ne ho già insaccate due con un terzino tedesco oro comune e con Umtiti. Beh, questo forse è un po’ troppo in effetti.

Per tornare a ingraziarmi il pubblico più esigente, concluderò dicendo che il gameplay sarà anche bello, ma quanto odio vi fa salire l’invenzione dei soprannomi squadra? Provano a ripartire i krakens, match favorevole per i wanderers, roba che ti guardi intorno e ti chiedi dov’è il canestro.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: