PUNTO E A CAP – Soprattutto Overall

La stagione di Fifa segue un andamento che si ripete uguale nei secoli come la festa di Sant’Ubaldo Patrono di Capopistacchio.

Inizia con i trailer in cui è evidente che sarà il Fifa migliore di sempre e le pitch notes dove è evidente che la zuppa è zuppa anche se la chiami new ball control advanced speed stamink. A settembre è il momento dei Ratings e i migliori youtuber di fut possono finalmente spolverare le loro immagini copertina con scritto “EA, ma che hai fatto?” Perché è sicuro come le autoreti di Masiello che le statistiche delle nuove carte saranno, apparentemente, insensate.

L’orso d’oro delle reaction ai ratings quest’anno lo vince Romelu Lukaku a mani basse. Dopo essersi giustamente lamentato delle sue statistiche nonostante una super stagione (col dente avvelenato, che già in Fifa20 poveraccio era una gran busta), ha avuto un’intuizione degna di Galileo Galilei.

In un secondo tweet in soldoni ha detto: “Ehi, ma io sono forte, se mi hanno messo ‘ste schifo di stats è perché vogliono provocarmi e farsi pubblicità gratuita. Ma non mi fregano”. Peccato che, nel frattempo, i suoi sei punto due milioni di follower e tutte le principali testate sportive già parlavano dei suoi bisticci con EA. Trollato.

Per il resto tutto regolare, Overall mediamente abbassati, da cui intuiamo che anche a questo giro avremo milioni di versioni speciali. Qualche super corridore azzoppato, qualche ciccione dimagrito. Lamentele per il fisico 77 di Ronaldo. E il dubbio amletico su quali saranno le caratteristiche importanti del nuovo titolo. 

Senza arroganza io ti direi velocità, agilità, equilibrio. Anche se non mollo il sogno di poter utilizzare Bobo Vieri, in questa vita o nell’altra.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: