ASPETTA UN MOMENTUM


Poiché con la stagione estiva l’eco degli insulti nelle stanze di EA era diminuito considerevolmente, la compagnia canadese ha deciso di di rimediare affidando a Twitter l’ennesima smentita dell’esistenza del “momentum”.

Per chi non lo sapesse, il momentum è quella cosa per la quale prendi sempre gol nei minuti finali, oppure il tuo Cruyff Prime diventa improvvisamente un bronzino cinese con 49 di overall, o ancora: quando ti manca una partita a oro1 in WL perdi contro gente che preme a caso i tasti con la lingua.

Tutti fatti che accadono a chi giochi più di tre partite all’anno a Fifa, Easports farebbe più bella figura a dichiarare che Fifa stesso non esiste. Eppure continuano a rimarcarlo, questa volta dicendo che il loro simulatore calcistico comprende anche gli errori e i fattori psicologici del calcio reale.

Sì, ma non vi crede nessuno. Quando scatta il 40esimo o l’85esimo minuto, se non ho il possesso palla è quasi certo che prenderò gol, se vogliamo parlare di fattore psicologico in effetti il mio Van der Saar Moments diventa un blocco di marmo con attacchi di panico.

Poi, per carità, esiste anche il momentum a favore: feci il mio primo oro3 grazie a un tiro sotto l’incrocio di Kante da quaranta metri, ma sono quelle cose per cui a fine partita scrivi una lettera di scuse al tuo avversario e una alla Chiesa Cattolica per avergli fatto perdere un altro fedele.

Quindi, lo capisco che d’estate, in Canada, senza il ghiaccio, c’avete un cazzo da fare, ma avrete tutta la prossima stagione per raccogliere i nostri vaffanculi, prendetevi una pausa. 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: