PUNTO E A CAP – Parliamo di giocatori

Sì perché lo scopo finale della compravendita dovrebbe essere quello di farsi una bella squadra e tiltare il meno possibile in rivals e wl.

Capita di dimenticarlo, presi dalla foga delle aste pazze, e di sentire a febbraio gente che chiede: quand’è il momento di farsi la squadra? Veda lei, tra un po’ ci sono i Tots.

La voce grossa, nel decidere se un giocatore è una busta, la fanno i pro. I giocatori usati in qualifica o nei tornei ufficiali, così come quelli ben recensiti, acquistano subito valore. Ma la domanda che dovremmo farci noi comuni mortali, esclusi i pochi su questo gruppo che fanno 27+, è: mi serve davvero Gullit Prime? Sì, lo so, anch’io mi sentirei fighissimo a vedere quelle treccine nel mio centrocampo e se avessi fondi illimitati non esiterei a sniperarlo ora, ma devo fare i conti con la crudezza dell’esistenza.

Mi serve davvero una Ferrari per andare a lavorare? Per prima cosa dobbiamo accettare il fatto che i Pro sono dei mostri. Ci inganna l’idea che siamo tutti lì nella Wl, come se nel calcio reale potessimo fare ogni tanto una partitina in serie A, ma noi non siamo come loro e no, non passeremo da oro3 a top 100 se compriamo Gullit. È un destino già scritto, lo vedete nelle centinaia di post che dicono: ho preso Neymar ma non è forte come dice Tekzz. Detto da gente che usa solo tiro/scivolata da fifa97.

Seguendo una filosofia di consapevolezza dei propri mezzi, la squadra andrebbe quindi configurata in modo equilibrato, soprattutto non svenandosi per Cruyff e poi lasciare Militao 81 solo in difesa. Io per esempio il miglior salto di qualità l’ho avuto quando ho schiantato 800k per Van Dijk e David Luiz, perché sono talmente incazzosi che se sbaglio pulsante mi sputano dallo schermo e vanno comunque a recuperare il pallone.

E poi ci guadagnate in fantasia: i pro hanno tutti la stessa squadra, volete mettere fare oro1 grazie a Ilicic headliner e celebrarlo per sempre come un eroe? Cioè, in realtà Ilicic hl è una busta universale, ma almeno se tiltate a fine wl e lo scartate per sfregio ci avete rimesso solo 60k.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: