PUNTO E A CAP – 3 dicembre 2019

La prima sculata non si scorda mai.

E dunque mi raccolgo un minuto, prima di riprendere a scrivere, per celebrare l’anniversario di Baby Vieira, l’angelo che apparendomi in pack mi disse va’ e compravendi!

Se accadesse oggi probabilmente mi verrebbe un infarto, ma allora ancora non sapevo che dietro quella carta bianca si nascondevano 1.9kk e lo accolsi senza troppa enfasi. Amen. La sculata non dovrebbe rappresentare oggetto di attenzione di un trader, ma filosoficamente è il sole che illumina il pianeta fut, attorno al quale ruotano gli ormoni dei player.

Dimostrazione ne è l’ultimo evento del black friday dove EA ha incamerato miliardi di crediti, che corrispondono a milioni di dollari, dandoci in cambio delle buste tali che anche Fabregas ha rinnegato la sua carta flashback. Insieme a queste la speranza, oltremodo vana, di trovare Messi nei pack.

Ora, se riusciamo un attimo a rimanere lucidi davanti a un ultimate pack, possiamo vedere che la probabilità di trovare un 90+ è del 2,3%. Voi direte wow! E io vi dico no! Significa che devo aprire circa 40 pacchetti per trovarne uno, cioè spendere 5 milioni di crediti, oppure 40x2500fp che sono circa 25€. Ricapitolando: per essere sufficientemente tranquilli di trovare un 90+ nei pack, che può essere anche Oblak, devo spendere 1000€. Ecco perché si dice sculare quando trovi Cr7 in un aggiornamento oro.

In questo vortice di gambling EA ci va a nozze. Ed è qui che noi moderni William Wallace dobbiamo intervenire coi nostri eserciti di Romagnoli. Perché con 5kk da investire oggi a fine stagione ti fai una full icon toty anche se sei il più scarso dei venditori di Folletto.Dobbiamo dimostrare che un altro fut è possibile e allo stesso tempo goderci gli stormi di allocchi che ci cagano pepite d’oro in testa a ogni evento. Se poi arriva la sculata tanto meglio, ma il mio Messi me lo vado a guadagnare col sudore delle ascelle di Pacheco If.

Anche la compravendita può essere vista come una droga, ma almeno è roba buona. E se avete più non assegnati che amici niente paura, siamo tutti sulla stessa barca, tutti in corsa per andare a prendere Neymar e sbruffoneggiare in divisione 6.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: