6 maggio 2019 – IO, VIEIRA E JOHN FONDATORE

Gioco a fut da tanti anni, sono il classico player medio che si fa la stagione coi nif oro e bacia le zolle dove camminano gli Ibarbo di turno.

Mai comprato un fifa points, disdegnavo pure le sbc considerandole solo un mezzo per prosciugare i miei pochi crediti. Non parliamo della compravendita, una follia. Al massimo avevo imparato a flippare qualche Van Persie in fifa15, e già mi sentivo Warren Buffett.

Lo scorso dicembre scopro l’esistenza degli incontri principali, decido di farmene uno del campionato austriaco per togliermi un paio di argenti viennesi dal club. Spendo 4k. Trovo Vieira Baby.

Wow, magari ci faccio 100k con questo! Lo metto in vendita e me lo prendono alla prima listata. UN MILIONE E NOVE.

Vado nel panico, comincio a scorrere i nomi di gente con cui non ho mai giocato: Ramos, Kante, Messi. Sto per comprarli tutti. Poi mi ricordo che a Natale il mercato crasha. Non so bene che voglia dire ma una volta ci ho comprato un Muller a 10k.

Devo investire il mio patrimonio. Su YouTube trovo un tale, John Fondatore, che parla di IF. Ok proviamoci. Mi trema la mano mentre clicco sul compra ora di decine di Chicharito, quelle carte nere non le ho mai cagate prima. Sbaglio tutto. Arriva il futmas e i miei Hernandez stanno ancora lì allo stesso prezzo. Panicsello come uno psicopatico e recupero a malapena i miei soldi.

La notte di Natale metto Lionel sotto l’albero, crasherà qualche giorno dopo, ma sono lo stesso felice come un bambino. Prendo anche Kante, De Gea e Ramos. Faccio Ibra flash. In divisione 7 sembro il sultano del Brunei.

Mi avanzano 300k e qui è la svolta.Torno da John che nel frattempo ha sbancato col totwg, i miei chicharito han preso 10k ma ovviamente io non ne ho più. Mi metto a studiare. Mi sintonizzo su radio Vietnam e piano piano quel tizio di Senigallia inizia a parlarmi una lingua comprensibile. Cazzo, flippa come i draghi! Ci provo anch’io.

Arrivano Varane e Aurier ucl. Provo Hazard ma non mi piace. Divisione 6, divisione 5. Un povero cristo di nome Tymus viene insultato per aver consigliato di prendere Cancelo al Cap, ma la gente non capisce una mazza. Io invece ora so cos’è un price range, un totgs. Seguo le idee di Tymus e arriva Cr7. Lo pago un milione e sei. Più di quanto ho guadagnato nei nove anni precedenti di fut.

Mi applico anche nel gameplay, è un delitto essere un marcione con quella squadra, lo devo alle mie umili origini e alle divinità nif che mi guardano dall’alto. Tevez di fifa13 lo faccio per te.Mi ammalo e ho l’occasione di giocare quella gragnuola di partite che è la prima WL della mia vita. Oro 3, ottenuto all’ultimo respiro con gol da fuori area di Kante. Mi tasto se ci sono.Arrivano Neymar, Son futb e la divisione 4. La mia squadra la vedete qua sotto. Joao Pedro sta scaldando il posto che avrà Eusebio Prime se i 2kk che ho investito sulle Ucl faranno il loro corso.

E niente. Volevo ringraziare tutti per questa grande prima annata di compravendita. Grazie a John, Ema, Tymus e ai loro super staff. Sto per sfondare gli 8kk di profitto e lo devo solo a loro.

E a Patrick che forse dovrei prendere Prime per riconoscenza.

Sì, lo so è solo un gioco, la croqueta è buggata e Easports è una madre che non ama i suoi figli. Ma quanto cazzo ci divertiamo?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: